europainbewegung


I problemi dell'Unione Europea potranno essere risolti quando la Costituzione Federale sarà stata ratificata dai cittadini in modo da costituire Gli Stati Federati d'Europa.
Questa era la procedura della Convenzione di Filadelfia del 1787 che permise, dopo la ratifica della Costituzione da parte dei cittadini, la fondazione degli Stati Uniti d'America

La Costituzione Federale degli Stati Federati d'Europa nel suo Articolo II parla del Congresso Europeo che ha 2 Camere:
Camera dei cittadini e Camera degli Stati. In entrambe le Camere, i rappresentanti dei cittadini possono esercitare la loro posizione nei compiti legislativi stabiliti dalla Costituzione federale.

Un altro articolo della Costituzione federale è l'articolo VII che parla dei Cittadini, il cui punto 4 introduce la Democrazia Diretta, pertanto i deputati dovranno essere attenti ai cittadini che hanno riconosciuto il diritto all'"Iniziativa del Cittadino" che dice:

4. I cittadini della Federazione hanno il diritto di presentare una proposta legislativa al Congresso Europeo, sotto forma di disegno di legge. Se un minimo dell'1% dei Cittadini della Federazione sostiene questo disegno di legge, questo sarà depositato come iniziativa popolare presso il Registro della Camera dei Cittadini. Un'iniziativa popolare può assumere la forma di un emendamento alla Costituzione federale. Qualsiasi iniziativa popolare deve soddisfare i requisiti di coerenza di forma e contenuto e non viola le disposizioni obbligatorie del diritto internazionale. Se questi requisiti non sono soddisfatti, la Corte Federale di Giustizia della Federazione lo dichiarerà nullo, in tutto o in parte.
5. Entro sei mesi dalla sua registrazione, entrambe le Camere del Congresso prendono una decisione finale in merito all'iniziativa popolare. In caso di accettazione del progetto di legge presentato, a maggioranza semplice di entrambe le Camere, diventerà legge federale. Il Congresso europeo può presentare una controproposta all'iniziativa popolare. In questo caso, o se l'iniziativa popolare è approvata da una sola delle Camere, il Praesidium organizzerà un referendum. La Camera che non ha approvato l'iniziativa popolare può presentare una controproposta.
6. I Cittadini votano contestualmente l'iniziativa e l'eventuale controproposta. I Cittadini possono votare a favore di entrambe le proposte. Possono indicare la proposta che preferiscono se entrambe sono accettate. La proposta che entra in vigore è quella che ottiene la somma maggiore della percentuale di voti dei Cittadini.

Pertanto, con l'Iniziativa Popolare contemplata dalla Costituzione federale, si potrebbero realizzare proposte legislative nella Federazione degli Stati europei. per esempio:

• Reddito di base universale e incondizionato nella Federazione degli Stati europei
• Pensioni garantite nella Federazione.
• La questione dei rifugiati con una legge federale
• Promuovere l'agricoltura convenzionale che proibisce i transgenici
• Tasse su denaro speculativo e grandi patrimoni
• Risolvi il problema del cambiamento climatico
• Proporre che la Federazione sia neutrale per garantire la pace in Europa
• Altri temi

Con la Costituzione federale avremmo un sistema politico paragonabile a quello della Federazione Svizzera dove i cittadini hanno l'ultima parola attraverso l'Iniziativa Popolare, i Referendum facoltativi per respingere le leggi e anche i Referendum obbligatori.

I cittadini avranno il controllo dei politici federali per permettere all'Europa di essere una vera Europa dei cittadini. L'Europa ha un futuro di grandi aspettative... un futuro in cui i cittadini potranno prendere il controllo della propria esistenza e potranno condurre una vita più sana e più felice.

Fai tutto il possibile affinché queste informazioni raggiungano tutti gli angoli d'Europa...!!!