Il suo punto di vista sul futuro dell'Europa è molto rispettabile. Anche molti altri punti di vista di molti cittadini europei sono rispettabili. Ma l'Ue è in pericolo e quindi ha raggiunto una situazione pericolosa sull'orlo della rottura. Puoi dire: "Sono polacco e vivo in Polonia. La mia cultura è polacca ed europea"
Ma l'Unione Europea ha bisogno di una Costituzione, altrimenti non ha futuro. Immaginate che l'Unione Europea si rompa...non ci sarà più la libera circolazione delle persone, né i titoli di studio universitari saranno riconosciuti in un altro Stato diverso dalla Polonia...e tante altre cose che oggi si danno per scontate...ma è non è sicuro. Nessuno si aspettava una guerra in Europa e all'improvviso abbiamo una guerra in Ucraina
Inoltre, vi lascio altri vantaggi e riflessioni di seguito:

* Una Costituzione che fornisca la capacità di gestire crisi globali come la crisi finanziaria del 2008, la pandemia di Covid, il cambiamento climatico, la guerra nell'est dell'Europa.

* Una Costituzione che prevenga le crisi interne come i conflitti sullo stato di diritto e la democrazia che stiamo vivendo nell'UE.

* Una Costituzione che rispetti la sovranità e l'identità culturale degli Stati membri e delle Regioni.

* Una Costituzione che renda l'Europa un attore geopolitico serio, affidabile, con una politica estera comune.

* Una Costituzione che garantisca pace, sicurezza e prosperità e sia all'altezza delle legittime aspettative e richieste dei cittadini europei.

* Una Costituzione di, da e per i Cittadini d'Europa che chiediamo di sottoporre alla ratifica dei cittadini europei.

Gli Stati Federati d'Europa saranno una Federazione in cui gli Stati membri avranno la propria sovranità. La Federazione avrà solo poteri che gli Stati membri non possono esercitare da soli.

Fai sapere ai cittadini europei che è giunto il momento di sostituire i trattati dell'UE con la nostra Costituzione federale democratica: "Tutta la sovranità spetta al popolo".

È nelle tue mani che l'Unione Europea non si rompe... quindi mettiti al lavoro per un'Europa dei cittadini con una Costituzione federale.

Stiamo facendo la Storia...!!!

Ivan Gil

info@europainbewegung.info